AEROPORTO ALL'HOTEL - TRASFERIMENTO

Info pacchetto

Descrizione

Quale destinazione migliore per una vacanza che combina romanticismo e arte se non Venezia? Una città per eccellenza scelta dagli innamorati che, trasportati da una gondola, si lasciano cullare dal movimento delle acque lungo il Canal Grande, passando sotto gli archi del Ponte dei Sospiri o del Ponte di Rialto.

Tuttavia, Venezia è soprattutto arte, un’arte che è arrivata fino a noi raccontando gli splendori accumulati nel corso degli anni di storia della Serenissima. Influenze orientali, soprattutto greco-bizantine, si sono perfettamente fuse con gli stili tipici del territorio creando un’unica combinazione artistica. Esempi sono i monumenti più importanti come quelli presenti in Piazza San Marco: la Basilica di San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale.

Gli amanti dell’arte possono ammirare, per esempio, i capolavori di Tintoretto presenti nella Scuola di San Rocco, o indagare i significati contenuti nelle opere moderne e contemporanee ospitate nelle numerose gallerie o esposte durante la Biennale.

Ma prendi un consiglio: per goderti appieno Venezia, devi vivere la città a piedi, perdendoti nel suo labirinto di strade e ponti, esplorando ogni angolo che - non temere - ti rivelerà il suo tesoro nascosto fatto di piccole botteghe artigiane o di luoghi dove potrai assaporare le specialità locali.